Categorie
Attività virtuose
News
La sesta edizione di Giacimenti Urbani, con il suo Mercato Circolare sta per tornare a Milano. Tra i nostri espositori ci sono artigiani, artisti e creatori di nuovi stili di vita; scopriamone uno.
MINRL
Il brand MINRL è il risultato del percorso personale e professionale di Paula Andrea Callejas Greiffenstein e Giovanni A. Viscomi. Con il loro progetto comune, i due designer hanno attraversato il territorio della progettazione industriale per approdare a quello dell’arte orafa. Il risultato, dei prodotti che sono espressione delle culture latinoamericana e europea dalle quale provengono.
I gioielli MINRL, da indossare e arredare, sono realizzati principalmente in oro e argento in modo artigianale, a mano, e anche con tecniche di fabbricazione digitale. Il tutto, con molta attenzione alla sostenibilità.
MINRL parteciperà al festival di Giacimenti Urbani con il progetto “Il valore del riciclo”.
In un mondo sempre più invaso dalla plastica, risulta necessario saper sfruttare e riciclare al meglio i rifiuti. Ad oggi esistono molti modi per farlo, ma sono poco conosciuti e quindi poco applicati.
”Be aware, the value of recycling” vuole essere un invito a conoscere questi nuovi stili di vita, nati per divenire un’efficace soluzione all’inquinamento ambientale. Per un futuro più pulito, più etico e rispettoso.