Categorie
Attività virtuose
News
Tra gli espositori del Mercato Circolare di quest’anno ci sono anche alcune associazioni benefiche, che apportano creatività, bellezza e voglia di stare assieme alla sesta edizione di Giacimenti Urbani.
È il caso di Casa per la pace di Milano.
CASA PER LA PACE MILANO
“Riteniamo importante che a Milano esista un luogo aperto a tutti che possa essere un punto di riferimento stabile e visibile sui temi della nonviolenza, dell’antimilitarismo e dell’interculturalità. Tale luogo è per noi la Casa per la Pace.”
(Estratto dalla “Carta della Casa per la Pace”)
Dal 2001 Casa per la Pace lavora sulla nonviolenza, il disarmo,i diritti umani, l’intercultura, la gestione positiva dei conflitti e la giustizia sociale. Questo non sarebbe possibile senza l’impegno dei volontari che tutti i giorni portano avanti progetti concreti perché questo sogno di un mondo diverso sia sempre più reale e vicino.
Tra le attività di Casa per la Pace Milano, la formazione: i corsi e i laboratori e i workshop, pensati per gli adulti e per i più piccoli. Eccone alcuni:
Laboratorio di carta riciclata:
Potrete portarvi a casa i fogli che voi stessi farete a partire dalla cellulosa riciclata di fogli usati e frullati.
Potrete realizzare una grande bacheca collettiva, oppure farvi una bacheca piccola da portarvi a casa.
Laboratorio di stencil su magliette:
Potrete portarvi una maglietta e decorarli usando degli stencil fatti con delle vecchie radiografie. Se
non avete la maglietta, noi ne abbiamo recuperate tante.
Adottare un albero:
Se ve la sentirete di adottare e prendervi cura di un alberello, ve lo regaleremo, e vi spiegheremo come e dove piantarlo. Nello stand Casa per la Pace Milano troverete anche: targhe NO OIL per la bicicletta (fatte su vecchi cd), magliette con la scritta sulla schiena IN BICI SARESTI GIÀ ARRIVATO, borse fatte con le stoffe di ombrelli rotti… e tante altre idee divertenti per ridurre la nostra impronta ecologica.