Descrizione
Farifa è un laboratorio di Upcycling ed Ecodesign. Nasce 3 anni fa su iniziativa di Silvia Pellizzi.
Si occupa di progettazione su misura di arredi, lampade e complementi di arredo attraverso il recupero e la trasformazione di materiali e mobili in disuso.
Tutto parte da una grande passione per il legno e i materiali del passato e da un forte interesse per il lavoro artigianale e per la qualità dei prodotti realizzati a mano. Una tema chiave è l’attenzione ai temi legati alla
sostenibilità.
“Uniamo l’upcycling ovvero il recupero e trasformazione di materiali di scarto all’eco-design. Progettiamo e realizziamo arredi su disegno sposando materiali di recupero con materiali innovativi e, quando necessario, tecnologie a basso impatto ambientale. Le nostre lampade e i nostri arredi integrano molto spesso sorgenti luminose a Led.
Sviluppiamo infine un nuovo tema legato ad aspetti scientifico didattici per raccontare, decorando e divertendo, semplici fenomeni fisici. Realizziamo così oggetti ludico decorativo sempre e rigorosamenteutilizzando sfridi di altre lavorazioni.
Produciamo pezzi singoli o piccole serie, di 10-15 pezzi, di prodotti artigianali e quindi tutti leggermente diversi l’uno dall’altro, con alto livello per l’attenzione al dettaglio, ai materiali, alla sostenibilità”.